Alla riscoperta del latte vaccino

latteIl latte fa bene al corpo. Questo è quello che si sa da anni. Tuttavia, ti sei mai fermato a pensare un attimo perché è così e quali sono i benefici di questo alimento, in maniera particolare di quello vaccino?

Benefici sulla pelle. Cleopatra sapeva quello che stava facendo quando ha iniziato a fare i bagni nel latte. Questo bianco alimento, infatti, aiuta a mantenere la pelle elastica e morbida grazie alle numerose vitamine e sostanze nutritive che sono essenziali per la salute del derma. Non stiamo dicendo che è necessario riempire una vasca con il latte per poterne prendere i benefici, basta berne almeno due bicchieri al giorno. Il bagno si può fare sia con il latte vaccino che con quello di asina.

Ossa e denti sani. Il latte è la migliore fonte di calcio in assoluto, e questo è esattamente ciò di cui i nostri denti e le nostre ossa hanno bisogno. Inoltre, il latte aiuta a prevenire la carie. Attenzione però al fatto che il calcio può essere assorbito dal corpo solo se c’è sufficiente vitamina D. Scopri come assumere la vitamina D.

Benefici per i muscoli. Il latte è importante per migliorare la crescita muscolare e ciò è dovuto alle proteine del siero. Molti atleti bevono latte dopo un allenamento in quanto fornisce i nutrienti essenziali per recuperare dalle fatiche della palestra. Inoltre, aiuta a prevenire il dolore muscolare e restituisce un po’ dei fluidi che sono stati persi durante l’attività fisica.

Perdere peso. Studi hanno dimostrato che le donne che bevono latte ogni giorno hanno più probabilità di perdere peso rispetto a coloro che non lo bevono. Se siete alla ricerca di uno spuntino sano o di un antipasto appagante, bere un bicchiere di latte è consigliato.

Combatte lo stress. Grazie alle molte vitamine e ai minerali, il latte può funzionare anche come sollievo stress. Dopo una lunga e dura giornata in ufficio, è bello sedersi e bere un bicchiere di latte caldo, che aiuta anche ad alleviare la tensione muscolare e calmare i nervi.

Allevia i sintomi della sindrome premestruale. Molte donne soffrono dei sintomi della sindrome premestruale, il latte rilassa il corpo e riduce gli effetti negativi che il gentil sesso incontra durante il ciclo.

You may also like