Come il vostro medico può aiutarvi a scegliere i rimedi naturali più adatti

Negli ultimi anni sempre più medici vengono incontro alle richieste sempre maggiori da parte dei pazienti di ricevere cure e rimedi naturali in affiancamento alle terapie tradizionali. Sfatiamo dunque il mito che i medici siano contrari ai rimedi naturali. La cosa importante è fare riferimento, soprattutto nel caso di malattie o problemi di salute di una certa rilevanza, a persone competenti e preparate in ambito medico. Il vostro medico di famiglia che vi segue abitualmente ha un quadro completo delle vostre problematiche di salute e conosce i principi attivi naturali contenuti nei diversi rimedi, le relative interazioni con eventuali farmaci e la reale efficacia del rimedio.

Con l’aiuto e la consulenza del vostro medico di famiglia potrete avere tutte le informazioni utili della medicina naturale sia per quanto riguarda la cura che i fitofarmaci e capire assieme a lui se un determinato principio attivo naturale può aiutarvi a guarire o ad alleviare sintomi o meno e sarete quindi in grado di sfatare i falsi miti. I rimedi naturali vengono impiegati da sempre dalle popolazioni di tutto il mondo e ancora oggi anche in molti farmaci chimici vengono impiegati elementi naturali utili.

Molti medici consigliano l’utilizzo di prodotti e fitoterapie per la cura naturale dei disagi più comuni legati all’influenza stagionale, alle allergie, alla dieta, al benessere fisico o all’alleviamento di sintomi legati a malattie non gravi. E’ un vostro pieno diritto chiedere al proprio medico se esiste una terapia alternativa a quella farmacologica visto il recente riconoscimento dell’efficacia della medicina naturale e quindi non fatevi nessun problema a riguardo: il vostro medico vi può aiutare.

You may also like