I migliori afrodisiaci naturali sul mercato

Se tu e il tuo partner siete alla ricerca di qualcosa che dia quella marcia in più alla vostra vita sessuale ma non volete ricorrere a elementi chimici o da laboratorio, potete provare a inserire nella vostra dieta i cibi che elenchiamo di seguito, storicamente riconosciuti come afrodisiaci naturali e facilmente reperibili in ogni supermercato.

Asparagi

Le proprietà afrodisiache degli asparagi sia nell’uomo che nella donna sono note già a partire dal 1600, tanto che nel 19° secolo ai novelli sposi venivano serviti come portata fondamentale durante la cena che precedeva la prima notte di nozze. Gli asparagi favoriscono la produzione di istamina, necessaria entrambi i partner per raggiungere l’orgasmo.

Mandorle

Nell’antichità erano considerate un simbolo di fertilità, e si riteneva che il loro aroma favorisse l’innalzamento del desiderio nella donna.

Banane

Al netto della forma, di per sé rimando ottico alla sessualità, la banana contiene minerali ed enzimi che a quanto pare sono un vero e proprio toccasana per la libido maschile.

Basilico

Questo aroma è la ragione che porta in molti a giustificare la rinomata passionalità degli italiani. Imprescindibile in ogni buona pasta con il sugo, il basilico ha effetti positivi sulla stimolazione del battito cardiaco che accelerando nelle pulsioni porta con sé la diretta conseguenza di un maggiore desiderio carnale.

Cioccolata

Il cioccolato viene considerato il re degli afrodisiaci naturali. È composto di elementi come l’anandamide (altrimenti noto come “ormone della felicità”) e dalla feniletilammina, una delle principali responsabili del rilascio di dopamina nel corpo umano, una sostanza che stimola i centri del piacere nel cervello attivati all’apice del piacere sessuale. La feniletilammina è fondamentale anche nello stimolare sensazioni come quelle di eccitazione, euforia e attrazione. Il cacao, generalmente contenuto nella cioccolata, è inoltre portatore di serotonina, sostanza che conferisce sensazioni di rilassatezza e benessere.

Fichi

I fichi sono probabilmente il frutto noto da più tempo alla razza umana. Sono citati nella Bibbia e apparentemente ne andava pazza anche Cleopatra. Un fico aperto ha le sembianze dell’organo genitale femminile, e per questo gli antichi greci veneravano questo frutto come emblema di amore e fertilità.

Fonti: Dio del Sesso e GreenMe

You may also like