Somatoline o prodotti naturali

Somatoline o prodotti naturali? Chissà in quante si sono poste la stessa domanda quando, davanti alla minaccia di un’incombente prova costume, hanno deciso che era finalmente giunto il momento di intervenire sul proprio corpo per renderlo più attraente, meglio modellato e, soprattutto, per liberarsi di quell’odiosissima cellulite.

Partiamo dal presupposto che Somatoline è sì un prodotto efficace, ma è comunque un farmaco. Esso, come tale, non può essere utilizzato da tutti (in particolare dalle donne che affrontano una gravidanza o da quelle che allattano al seno il loro bebè) e, come se non bastasse, necessita di periodi di sospensione della cura che intervallino le fasi di trattamento.

Niente da segnalare invece in merito ai possibili effetti collaterali della Somatoline sulla tiroide, ipotesi ventilata qualche tempo fa in rete e puntualmente smentita da un team di specialisti operanti nei laboratori di ricerca dell’Ospedale L.Sacco di Milano.

Somatoline è comunque un coadiuvante dei trattamenti dimagranti e modellanti: la sua azione, se non associata ad una dieta sana ed equilibrata, ad un po’ di movimento (preferibilmente ad attività quali la corsa, il nuoto e la camminata veloce) e all’abitudine di ritagliarsi del tempo per massaggiare le zone da trattare, perde di efficacia abbassando (e anche di molto) gli standard prestazionali a cui ci hanno abituato le farmacie reclamizzando Somatoline come il primo prodotto per la cura della cellulite.

Infine, ultimo elemento da segnalare, alcune preparazioni (sì, la gamma di cosmetici tra cui scegliere è molto vasta e spesso mirata alla risoluzione di un problema piuttosto che di un altro) sfruttano l’azione della carnitina, molecola utilizzata nei farmaci ad azione dimagrante e rimodellante e ad oggi ancora non proprio accettata dalla comunità scientifica che continua ad avanzare dubbi circa la sua effettiva efficacia.

Somatoline o prodotti naturali?

Dopo le premesse delle righe precedenti è giunto il momento di rispondere alla domanda che più interessa i lettori di questo articolo: meglio scegliere Somatoline o prodotti naturali per rimodellare il proprio corpo?

Dipende da quello che si vuole ottenere: dei vantaggi e degli svantaggi connessi all’uso di Somatoline si è in qualche modo discusso, sebbene in maniera abbastanza indiretta, nel paragrafo precedente. Ciò che serve aggiungere è che l’uso di questo farmaco è sicuramente capace di garantire alle utenti dei risultati più rapidi (esistono addirittura dei prodotti pensati per agire in lassi di tempo ridottissimi compresi tra i 7 ed i 15 giorni).

I prodotti naturali, di contro, agiscono in maniera più lenta ma possono essere utilizzati in modo più rilassato dato che presentano meno controindicazioni rispetto ad un qualsiasi farmaco. Tra l’altro, e non è un elemento da trascurare, adoperare dei prodotti naturali, magari preparati in casa, può rivelarsi meno costoso (anche se poco pratico) rispetto all’impiego di creme e bustine.

In entrambi i casi poi è necessario associare all’uso di questi principi attivi uno stile di vita sano e delle abitudini salutari. Il consiglio? Prendere una decisione chiedendo un parere a personale esperto e valutando le proprie esigenze personali…

Leggi anche….

Somatoline e Tiroide: confermata nessuna interazione

You may also like