Come curarsi con l’argan

Uno degli elisir di bellezza che la natura ci mette a disposizione è l’olio di argan. Sapevi, infatti, che puoi usarlo, letteralmente, dalla testa ai piedi? E’ un olio ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine e minerali che promuovono la salute generale del corpo, aiutandolo ad idratarsi, proteggendo inoltre il viso e i capelli dai danni del sole, senza tossine nocive né parabeni.

Vediamo alcuni dei modi migliori per utilizzare l’olio di argan per potersi prendere cura di sé.

Idratante viso. Dopo aver lavato il viso la mattina e la sera, si possono massaggiare alcune gocce di olio di argan sul viso e collo. Poiché l’argan è considerato un olio secco, assorbe rapidamente e non unge. Si può anche aggiungere qualche goccia di olio di argan al tonico per il viso che si usa tutti i giorni per dargli ancora più vantaggi.

Elisir di lunga vita. Aggiungendo qualche goccia di olio di argan alla maschera di bellezza acquistata al supermercato o in farmacia, la renderà ancora più efficace. In alternativa si può fare la propria maschera mescolando 1 cucchiaio di succo di limone, 3 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di miele e 3 gocce di olio di argan in una ciotola. Applicare sul viso pulito e asciutto e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Balsamo. Dopo la doccia, mentre i capelli sono ancora bagnati, si può aggiungere qualche goccia di olio di argan ai capelli, dato che li aiuterà a rimanere idratati.

Nel bagno caldo. Si può aggiungere qualche goccia di olio di argan direttamente nella vasca da bagno, mentre ci si immerge. E’ anche ottimo per ridurre al minimo le smagliature dovute alla gravidanza.

Non hai mai provato l’olio di argan ma vorresti cominciare? Ci sono diversi siti che offrono un servizio di vendita Nashi di Argan online: il modo più veloce ed economico per avere l’argan a disposizione, direttamente a casa tua, ed iniziare finalmente a prenderti cura di te come si deve.

You may also like