Rimedi naturali per una performance perfetta

Ottenere una prestazione perfetta sotto le coperte è molto importante per ogni uomo. Uno stile di vita poco sano, età avanzata, stress e preoccupazioni però, spesso possono avere effetti nefasti sul piano sessuale.

Performance perfetta? Ecco alcune soluzioni semplici e naturali

Se in condizioni ottimali, e in età giovane, l’erezione è un qualcosa di scontato, per molti non è così. Prima di ricorrere a veri e propri medicinali (da assumere sempre e comunque sotto consiglio di un medico), per scoprire come far godere una donna, è bene provare alcune sostanze assolutamente naturali.

Ansia e Stress

Come già accennato, prima di scendere nel lato alimentare, va detto che l’erezione può patire problemi legati alla psiche. In tal senso, se le performance a letto sono condizionate da un’erezione che non dura a lungo (o che proprio non avviene) è bene tenere conto della sfera psicologica. In tal senso può essere utile effettuare esercizi di rilassamento o meditazione.

Attività fisica

Rimanere del tutto inattivi fisicamente e presentarsi all’atto sessuale sperando di fare faville è pura utopia. Fare sport con regolarità ha effetti benefici a 360 gradi sul fisico umano e, anche sessualmente, può portare vantaggi evidenti.

Nuoto, ciclismo, corsa e attività fisiche, se svolte regolarmente, possono portare a risultati inaspettatamente piacevoli (sotto tutti i punti di vista!).

Alimentazione

L’alimentazione può avere un’incidenza piuttosto importante sulle performance sessuali. Al di là di una dieta equilibrata e varia infatti, esistono comunque degli alimenti particolarmente indicati per portare avanti una vita attiva a livello sessuale.

Alcuni, come il cioccolato, si sono rivelati una sorta di grande bluff. Altri invece hanno reali effetti benefici su erezione e performance. Per esempio è il caso delle ostriche che, grazie allo zinco contenuto, aumentano i livelli del testosterone.

Una dieta ideale per chi vuole incrementare le proprie prestazioni dovrebbe includere anche gli asparagi, verdura ricca di vitamine B ed E nonché di potassio. Aumentando le endorfine, anche il peperoncino risulta un alimento utile a livello sessuale.

Non manca anche la frutta tra i cibi capaci di incrementare le performance. In questo ambito le fragole con l’apporto di vitamina C e il fico (grazie agli antiossidanti, flavonoidi e polifenoli), risultano essere alleati più che validi.

You may also like